WEBCAM 2010
+15
Alessandro76
pierpaolo
Boy
oblo
Alessio
M@uro
Federico
Giuseppe77
Stefania
axis
Stefano
Lucamenes
Rienzo
Rebecca
Giovanni
19 partecipanti
Pagina 10 di 24
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Re: WEBCAM 2010
Federico ha scritto:M@uro ha scritto:No,tranquilli,non la vedremo fino alla mostra di Rimini...TOP SECRET!!!
E' uno dei due 150x150 della mostra.
Sarà top secret ma così ci ha solo incuriosito !!! Non si fa così mannaggia !!!
Ci rifaremo con gli interessi quando andremo a Rimini a dicembre.
pierpaolo- Forumista Stellare
Non credevo che fosse una delle opere destinate alla mostra.
Strano che la web-cam non sia stata oscurata come previsto....
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto:Non credevo che fosse una delle opere destinate alla mostra.
......involontarietà o intenzionalità
Non vorrei dire una bestialità, ma il monaco sulla sinistra è presente nell'opera di Caravaggio.
Nel thread "Opere d'arte nei films" è stato postato l'originale e si vede, seppure in penombra, un personaggio col cappello a punta, seduto sull'estrema sinistra del quadro.
La tela di Nunziante sarebbe, quindi, un particolare del "San Francesco", molto ingrandito.
Un po' come è successo con le Stanze della Musica, in cui è stata presa una parte del dipinto "Il suonatore di liuto" e magnificata.
Trovo questa operazione molto stimolante, sia dal punto di vista pittorico che da quello intellettuale.
Nel thread "Opere d'arte nei films" è stato postato l'originale e si vede, seppure in penombra, un personaggio col cappello a punta, seduto sull'estrema sinistra del quadro.
La tela di Nunziante sarebbe, quindi, un particolare del "San Francesco", molto ingrandito.
Un po' come è successo con le Stanze della Musica, in cui è stata presa una parte del dipinto "Il suonatore di liuto" e magnificata.
Trovo questa operazione molto stimolante, sia dal punto di vista pittorico che da quello intellettuale.
Boy- Forumista Stellare
empfindsamkeit ha scritto:Non vorrei dire una bestialità, ma il monaco sulla sinistra è presente nell'opera di Caravaggio.
Ecco la prova che empfindsamkeit non dice una bestialità.
Lucamenes ha scritto:empfindsamkeit ha scritto:Non vorrei dire una bestialità, ma il monaco sulla sinistra è presente nell'opera di Caravaggio.
pierpaolo ha scritto:Lucamenes ha scritto:empfindsamkeit ha scritto:Non vorrei dire una bestialità, ma il monaco sulla sinistra è presente nell'opera di Caravaggio.
la prova è soddisfacente
nessuna bestialità all'orizzonte
pierpaolo ha scritto:Stefano ha scritto:Non credevo che fosse una delle opere destinate alla mostra.
......involontarietà o intenzionalità
Propenderei più per la seconda, basta vedere quanto ne stiamo parlando noi!!!
Re: WEB-CAM LUGLIO 2010
Rebecca ha scritto:pierpaolo ha scritto:Lucamenes ha scritto:empfindsamkeit ha scritto:Non vorrei dire una bestialità, ma il monaco sulla sinistra è presente nell'opera di Caravaggio.
la prova è soddisfacente
nessuna bestialità all'orizzonte
E' vero chiedo venia,ma nell'immagine che ho io su un libro il monaco è talmente in ombra che non l'avevo proprio notato...
M@uro- Forumista Stellare
Comunque è da 2 giorni che nello studio c'è quel dipinto e del Maestro nemmeno l'ombra ... sarà andato al mare ?
Federico- Forumista Stellare
Attento Federico, non ti fare fuorviare !
Se guardi in alto a destra vedrai che la web-cam è bloccata al 6 luglio, alle ore 9:00 e 8 secondi !
Adesso, con la web-cam fissa su quel fotogramma, il Maestro può lavorare in tutta tranquillità, senza "guardoni" assatanati di arte.
Diciamo che ci ha voluto regalare una piccola pralina, e per questo lo ringraziamo.
Se guardi in alto a destra vedrai che la web-cam è bloccata al 6 luglio, alle ore 9:00 e 8 secondi !
Adesso, con la web-cam fissa su quel fotogramma, il Maestro può lavorare in tutta tranquillità, senza "guardoni" assatanati di arte.
Diciamo che ci ha voluto regalare una piccola pralina, e per questo lo ringraziamo.
Boy- Forumista Stellare
Urca !!! Hai ragione !!!
Ho quindi l'impressione che non vedremo come l'opera verrà terminata se non quando verrà presentata ufficialmente!
Ho quindi l'impressione che non vedremo come l'opera verrà terminata se non quando verrà presentata ufficialmente!
..........un piccolo assaggio in vista della portata principale a dicembre , che serve a rendere l'attesa per l'evento ancora più entusiasmante .
In questo modo infatti da un lato ci siamo fatti un idea ma al tempo stesso siamo ancora più desiderosi , perché vogliamo vedere realizzarsi nel concreto questo pensiero .
amarcord
visto che la web è ai ferri corti x le opere top secret
mando in onda il carosello......
le tre foto in sequenza con il saluto al forum
mando in onda il carosello......
le tre foto in sequenza con il saluto al forum
gigantesca quest'opera...in tutti i sensi!
Rienzo- Forumista Stellare
Grazie Ragazzi...sono commosso per queste continue celebrazioni della mia opera!!!
P.S. La potrete vedere dal vero alla mostra prossima ventura di Seregno.
M@uro ha scritto:Grazie Ragazzi...sono commosso per queste continue celebrazioni della mia opera!!!
Mauro !!! E' tua anche quest'opera che sta preparando il Maestro ??? GRANDISSIMOOOOOOOOOO
Federico ha scritto:
Mauro !!! E' tua anche quest'opera che sta preparando il Maestro ??? GRANDISSIMOOOOOOOOOO
FEDERICOOOO! Quanta confusione fai?? Da quando sei passato dalla Riviera non sei più lo stesso!!
Mauro ha l'Opera con le colonne, quella vedremo a Seregno! P.S. NON VEDO L'ORA!!!
ciao M@uroM@uro ha scritto:Grazie Ragazzi...sono commosso per queste continue celebrazioni della mia opera!!!
visto che la parete della tua camera rimane vuota......
io, Federico e Rienzo ci candidiamo x venire a farti un bel murales
Dopo quello che ci ha detto Mauro, devo sciropparmi 600 km di autostrada per venire a Seregno, costi quel che costi...
...anche perché se c'è questo quadro, gli altri 19 non potranno assolutamente essere da meno.
Confido nella serietà e nella preparazione di Luca Tommasi.
...anche perché se c'è questo quadro, gli altri 19 non potranno assolutamente essere da meno.
Confido nella serietà e nella preparazione di Luca Tommasi.
Boy- Forumista Stellare
Mauro, le celebrazioni per il tuo quadro dureranno tutta la vita.
Quel quadro sta a Nunziante come "Le chateau des Pyrénées" sta a Magritte, o come "Le muse inquietanti" sta a De Chirico.
Non se ne parlerà mai abbastanza.
Quel quadro sta a Nunziante come "Le chateau des Pyrénées" sta a Magritte, o come "Le muse inquietanti" sta a De Chirico.
Non se ne parlerà mai abbastanza.
Boy- Forumista Stellare
Si,secondo me la mostra di Seregno dovrebbe essere grandiosa e meritevole di lunghi viaggi per vederla e non solo per le mie colonne...
Per rispondere a Massimo che propone un murale sopra il mio letto,potrei ancora meglio proporre a Gabry di portarmi l'opera caravaggesca che ho opzionato e piazzarla al posto delle colonne che vanno a Seregno.Tanto le due opere hanno la stessa misura,la mostra di Rimini è ancora lontana e sicuramente nel magazzino di Giaveno impiccia...
Per rispondere a Massimo che propone un murale sopra il mio letto,potrei ancora meglio proporre a Gabry di portarmi l'opera caravaggesca che ho opzionato e piazzarla al posto delle colonne che vanno a Seregno.Tanto le due opere hanno la stessa misura,la mostra di Rimini è ancora lontana e sicuramente nel magazzino di Giaveno impiccia...
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Pagina 10 di 24