WEBCAM 2009
+10
oblo
M@uro
vulpy1
Stefano65
Nello
Rebecca
Stefano
Giovanni
Lucamenes
Federico
14 partecipanti
Pagina 12 di 16
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Re: WEBCAM 2009
Stefano ha scritto:Nuove opere in cantiere stamane per lo speciale di dicembre.
I formati di grandi dimensioni sono un lontano ricordo
Per le nuove opere che stà ultimando il maestro ho visto che si stà sempre più avvicinando all'iperrealismo.
Tra i più importanti iperrealisti c'è Claudio Bravo, artista cileno.
Guardate quest'opera, è attinente al nuovo tema "i viaggi di marco polo"
Rimanendo sempre nell'esigenza del "fare pittura", sentimento condiviso da tutti i pittori, l'iperrealismo di Nunziante è impostato sul simbolismo e sul significato delle cose, prima il pensiero poi l'oggetto a rappresentarlo. L'iperrelismo puro e fotografico ha comunque un suo fascino ma lo reputo freddo e privo di anima.
Ralph Goings
bravissimo e da seguire anche il giovane Paolo Tagliaferro http://www.artpaolotagliaferro.it/
Ralph Goings
bravissimo e da seguire anche il giovane Paolo Tagliaferro http://www.artpaolotagliaferro.it/
giovane molto bravo Tagliaferri
soprattutto nelle nature morte
può migliorare nei soggetti..
mirko- Forumista Stellare
Re: WEBCAM DICEMBRE 2009
L'iperrealismo a me sinceramente non piace,anche se riconosco la grande bravura pittorica che vorrei avere io.
Però un quadro che sembra una fotografia mi fa preferire la fotografia.La pittura deve sapere di pittura,interpretare la realtà secondo l'emozione del momento dell'artista.Emozione che viene trasmessa all'osservatore attraverso le pennellate di colore,che non devono essere invisibili ma invece sottolineate.
In tutto questo spero proprio che Nunziante non scivoli inesorabilmente verso l'iperrealismo:perderei tutto l'interesse che invece mi ha suscitato fino ad ora (come si è verificato per Antonio Sciacca).
Però un quadro che sembra una fotografia mi fa preferire la fotografia.La pittura deve sapere di pittura,interpretare la realtà secondo l'emozione del momento dell'artista.Emozione che viene trasmessa all'osservatore attraverso le pennellate di colore,che non devono essere invisibili ma invece sottolineate.
In tutto questo spero proprio che Nunziante non scivoli inesorabilmente verso l'iperrealismo:perderei tutto l'interesse che invece mi ha suscitato fino ad ora (come si è verificato per Antonio Sciacca).
M@uro- Forumista Stellare
la magia del 3
due quadri nello studio hanno la peculiarità di avere 3 oggetti
Numerologia >> Significato del numero 3
Tre risolve i contrasti creati dalle polarità del Due, fornendo un risultato di una nuova integrazione e senso di interezza. Il mondo visibile è a tre dimensioni e mente, corpo e spirito insieme formano un essere umano. Nella valenza positiva Tre indica sviluppo e apprendimento tramite le esperienze della vita, è spesso associato alla buona fortuna e al denaro; può simboleggiare un gruppo di persone che si unisco per raggiungere uno scopo comune attraverso associazioni sociali o professionali; rappresenta la comunicazione di tutti i tipi (dramma, humor, ...); è associato alla fede e alla conoscenza. Nella sua valenza negativa può essere inteso come simbolo demoniaco o innaturale in quanto nessuna creatura al mondo cammina con tre gambe. Tutto ciò rende il Tre un numero molto potente da un punto di vista magico.
Spettegulezz!!
il maestro che ascolta Gaudio
poi commenta Emblema
Hola boys, domanda: secondo voi il maestro......(mira = guarda)
1-mira perchè trova interessante Gaudio
2-mira perchè pensa di tornare in quella TV
3-mira per il contenuto culturale che offre
4-mira per acquistare opere da collezione
5-mira perchè è l'unico canale d'arte disponibile al momento
Propendo per la 5a opzione...infatti anche io quando dipingo tengo la tv accesa su tmk (o su La9 quando c'è Dario) per sentir parlare d'arte in sottofondo,e sapeste quante...CASTRONERIE E BUGIE sento!!!
Ma suppongo che non vi abbia detto nulla di nuovo...
M@uro- Forumista Stellare
M@uro ha scritto:Propendo per la 5a opzione...infatti anche io quando dipingo tengo la tv accesa su tmk (o su La9 quando c'è Dario) per sentir parlare d'arte in sottofondo,e sapeste quante...CASTRONERIE E BUGIE sento!!!
Sono d'accordo con te Mauro, anche perchè avendo parlato con lui, escludo categoricamente le altre 4 ipotesi, soprattutto la prima...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Partenza con il soggetto da tempo in panchina in attesa di velatura
Giuseppe77 ha scritto:quella del 1995 mi piace parecchio, davvero 1 bel pezzo, sai se sono pubblicate?
Quella del 92 è pubblicata nell'agenda del collezionista del 2005 e quella del 95 nel volume curato da Tommaso Paloscia...
Giuseppe, dà un'occhiata al mio "Museo Virtuale" e trovi tutte le informazioni, oltre a tante altre opere!!
http://antonionunziante.altervista.org/MUSEO%20VIRTUALE/Salone%20Olio%20su%20tela/index.html
Lucamenes ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:quella del 1995 mi piace parecchio, davvero 1 bel pezzo, sai se sono pubblicate?
Quella del 92 è pubblicata nell'agenda del collezionista del 2005 e quella del 95 nel volume curato da Tommaso Paloscia...
Giuseppe, dà un'occhiata al mio "Museo Virtuale" e trovi tutte le informazioni, oltre a tante altre opere!!
http://antonionunziante.altervista.org/MUSEO%20VIRTUALE/Salone%20Olio%20su%20tela/index.html
grazie Luca troppo buono.
Ecco il capolavoro in preparazione per lo speciale di dicembre
Iniziano a cambiare i colori
Mi sembra un olio 150 x 150
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Pagina 12 di 16